Flamenco arte vivo, il gruppo delle allievi di Francesca Stocchi tra passione e solidarietà

Sabato 10 giugno 2017. Teatro Vittorio Alfieri di Castelnuovo Berardenga, Siena.
Ore 21:00. Si apre il sipario e il pubblico si trova coinvolto in un vortice di baile, cante e musica virtuosa. Gli allievi dei corsi di flamenco di Francesca Stocchi a Siena anche quest'anno hanno meravigliato e deliziato proponendo come consueto uno spettacolo di fine corso.Coreografie e regia della maestra Francesca, bellissimi costumi e acconciature tradizional il tutto per regalare una serata di puro flamenco. Accompagnate dalla musica dal vivo di Sergio Varcasia e Paolo Monaldi e dalla voce graffiante di Rosarillo hanno proposto alcuni tra i palos più tradizionali: farruca, jaleo, tangos e guajira, hanno divertito con una sevillanas e anche le più piccole allieve si sono lanciate in una rumba.
Come ogni anno lo spettacolo era dedicato ad un'iniziativa benefica. "Ole con ole y ole" ha sostenuto il progetto " Ricostruiamo Saletta", un giovane comitato attivo per ricostruire una delle frazioni più danneggiate dal sisma della scorsa estate.
Le lezioni di flamenco a Siena ricominceranno a settembre. Appuntamento con nuovi corsi, nuovi eventi con la passione e l'energia di sempre !

www.ricostruiamosaletta.org/

www.facebook.com/francescastocchiflamenco/#

 Credit foto : Luca di Monte 8237827a-3d35-485e-9545-a454e55d6850.jpg