Contattaci

DOMANDE FREQUENTI

Fino a quale età si può ballare flamenco?

Il flamenco può essere praticato a qualsiasi età, è una danza molto ricca e con tanti elementi, ognuno può trovare la propria forma espressiva e il modo di tirare fuori la propria personalità e il proprio talento.

Di cosa ho bisogno per fare flamenco?

Per fare la lezione prova e per cominciare sono consigliati un abbigliamento sportivo e una scarpa con un tacco comodo . Se si è scelto di frequentare un corso la prima cosa da procurarsi sono le scarpe adatte, los zapatos de baile. Ci sono molte marche e modelli tra cui scegliere, siti dedicati dove poter trovare la scarpa adatta a tutte le esigenze e livelli. C’è anche un vivace mercato di scarpe usate tra gli allievi che permette di fare ottimi affari! L’insegnante a questo proposito saprà consigliare nel modo migliore.

Bisogna essere in coppia per ballare flamenco?

Assolutamente no! Il flamenco è una danza individuale. E’ un’arte da condividere perché le classi sono collettive, esistono molti festival e cartelloni teatrali che offrono la possibilità di organizzare una serata in compagnia per andare a vedere spettacoli e frequentare stages. Ma si pratica individualmente.